Seleziona una pagina

Pontiradio ha fornito la propria soluzione SNS PoC al Comune di Chignolo Po per il coordinamento e il monitoraggio delle attività dei Comandi di Polizia Locale sul territorio.

Frutto di una attenta fase di rilevamento delle proprie esigenze in termini di ottimizzazione della propria centrale operativa e grazie a un progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia, i Comuni di Chignolo Po e della convenzione hanno dotato così i propri operatori di Polizia Locale di una soluzione avanzata di comunicazione che integra su smartphone le classiche funzionalità di un sistema radio tradizionale con le capacità operative dei più moderni sistemi di software per le comunicazioni.

Pontiradio ha messo a punto la soluzione sulla base delle necessità di coordinare con efficacia ed efficienza e con costi inferiori a quelli dei sistemi radio tradizionali la complessa realtà di monitoraggio e tutela della sicurezza per la cittadinanza di un territorio piuttosto vasto. L’area infatti si estende su 4 comuni e richiede grande affiatamento dei comandi di Polizia.

La tecnologia SNS PoC consente di emulare tutte le funzionalità di un sistema radio tradizionale con una qualità della comunicazione audio di altissimo livello, integrando funzioni di messaggistica e di invio di immagini e documenti tipiche dei cellulari e eliminando alcune limitazioni del mondo delle radio che non consentirebbero al sistema di crescere e adeguarsi alle mutevoli esigenze delle forze di Polizia Locale con la necessaria rapidità ed economicità.

Leggi l’articolo completo qui.