Seleziona una pagina

“Executive.IT il bimestrale di strategia di Gartner rivolto al top management delle grandi e medie aziende italiane che tratta le tematiche dell’ICT erivolta al top management delle grandi e medie aziende italiane, ha pubblicato nel numero di Luglio 2016 un interessante articolo di approfondimento su “Innovazione Made in Italy” realizzata da New Venture Development (NVD), Tiesse e Microlys – aziende del Gruppo Inditel”

Tra pochi mesi saranno venti gli anni di attività di New Venture Development (NVD), originariamente una società di venture capital fondata da Mario Ciofalo, ex dirigente Olivetti, e successivamente trasformata in una società di sviluppo industriale e imprenditoriale, con funzioni di capogruppo.
Un modo moderno di fare impresa, non solo in Italia ma anche all’estero. Competere nel mondo si deve fare, per avere sufficiente mercato disponibile, e si può fare“. Questa è l’idea che muove la piemontese New Venture Development e le sue partecipate, tra networking ed elettronica avanzata.

 

Scarica l’articolo completo

executive-it_innovazionemadeinitaly_mag-lug2016_pagina_1