L’anidride carbonica è il gas serra più dannoso per il clima. Consapevoli di questo, nel Gruppo Inditel lavoriamo ogni giorno per ridurre la nostra impronta CO2 e contribuire così a salvaguardare l’ambiente.

LA RIDUZIONE DI EMISSIONI DI ANIDRIDE CARBONICA NELL’AMBIENTE NEL 2021

Nel corso dell’esercizio 2021, le diverse aziende operative che fanno riferimento al Gruppo Inditel hanno consumato 1.275.000 kWh di energia elettrica per l’alimentazione delle proprie attività produttive.

Tra le aziende operative, quattro – Enersud, Jonica Energia, Tops Energy e Inditel– sono complessivamente proprietarie di n° 6 impianti di produzione di energia elettrica da fonte solare di diversa dimensione (da 20 kWh a 1 MWh), sia su lastrico solare che a terra, per una produzione annuale di 3.140.000 kWh.

Siamo orgogliosi di comunicare che il saldo positivo tra energia elettrica green prodotta e quella consumata ci ha consentito di ridurre l’emissione di 920 tonnellate di CO2 nell’ambiente.

1000 ALBERI IN ITALIA

IL RIMBOSCHIMENTO COME CONTRIBUTO ALLA SALVAGUARDIA AMBIENTALE

Il nostro impegno nel ridurre l’impatto ambientale generato ci ha portato ad un ulteriore traguardo: abbiamo infatti dato vita a un bosco, piantando mille alberi provenienti da vivai certificati a Calitri, in Irpinia. Si tratta del progetto di Tiesse partito nel 2020: “1000 trees in Italy”, realizzato insieme ad esperti agronomi e botanici, che assicurano la manutenzione e la conservazione nel tempo. Slogan del progetto: Gli alberi sono la prima tecnologia della natura.